Cosa visitare a Roma in Autunno

L’Autunno è la stagione preferita da molti per godere di un week end nella città eterna, non solo per le temperature miti, ma anche e soprattutto per il fascino che solo questa stagione riesce a dare e che a Roma si addice particolarmente.

L’autunno a Roma è magico: i colori caldi sembrano avvolgere la città, il clima temperato delle ottobrate romane permette di godere di lunghe passeggiate nella Capitale tra lo scorcio di un vicolo nascosto e i maestosi monumenti.

Quali attività offre la capitale in questo periodo dell’anno? Ecco a voi cosa vedere, cosa mangiare e dove dormire! (anche se sa un po’ di domanda retorica).

ROMA IN AUTUNNO

La bellezza di Roma in autunno è rinomata e in questo particolare periodo storico chi decide di visitare la Città Eterna troverà una Roma non sovraffollata, che ha da dedicare tutta sé stessa! In Particolar modo, appena fuori dall’energica Trastevere, troviamo una Roma barocca, elegante, intima, esclusiva ma aperta a tutti e pronta a lasciarsi esplorare, ed è qui che vogliamo portarvi suggerendovi 4 cose da fare!

ARTE

La cosa migliore per noi di Maison Vantaggio è sempre e solo una quando si parla di Arte: Galleria Borghese! Visitabile tutti i giorni dalle 09 alle 19, ultimo accesso alle 17. Il costo del biglietto varia in base alla categoria di appartenenza.

CINEMA 

Festival del Cinema di Roma. Un evento unico e irripetibile per la città eterna. Istituito nel lontano 2006 è diventato negli anni un appuntamento importante per gli amanti del cinema e per tutto il movimento italiano cinematografico. Si tiene presso l’Auditorium Parco della Musica dal 14 al 24 Ottobre.

CIBO 

Diteci di cosa avete voglia e vi diremo dove andare! Ce n’è per tutti i gusti: cibo di strada che affonda tutti i suoi sapori nella tradizione romana, un aperitivo rilassante e goloso o un’esperienza gastronomica più intensa e ricercata che solo un ristorante stellato riesce a dare.

La pillola gourmet

Roma conta ben 19 ristoranti stellati

LUOGHI

Proprio adesso è il momento di trascorrere il proprio tempo passeggiando. Roma offre luoghi suggestivi che raccontano le sue tante sfaccettature. A Piazza Navona gli amanti dell’arte potranno lasciarsi catturare dal fascino della celebre fontana che nasce dalle opere di Bernini e Borromini oppure dagli affreschi di Pietro da Cortona che arricchiscono Palazzo Pamphili. Per coloro che amano la frenesia e un ambiente elegante, troveranno soddisfazione visitando Piazza di Spagna, Via del Corso e le meravigliose viuzze collegate.

Passeggiate, eventi, mostre, ristoranti… quando al tardo pomeriggio è ora di rincasare chi non vorrebbe trovarsi in un ambiente sereno e intimo ma a due passi dalle zone visitate durante la giornata?

Noi di Maison Vantaggio abbiamo la soluzione per voi: la nostra Luxury Guest House Maison Vantaggio! Dall’animo borghese ma dall’aspetto giovane e moderno, dormire a Roma avvolti nella tranquillità è un’occasione rara, se poi si soggiorna in un punto strategico come quello di Maison Vantaggio, a due passi da Piazza del Popolo, Via di Ripetta e Villa Borghese con il Pincio è una vera fortuna!

E allora non perdete tempo… Roma vi aspetta.

Articoli correlati

Carnevale a Roma: Tradizioni, Tarantelle e Divertimento

Il Carnevale è una festa magica che trasforma le città in un vortice di colori, suoni e gioia. Roma, con la sua storia millenaria, celebra […]

Scopri di più

Trastevere: l’anima nascosta di Roma

Oggi parleremo poco di Maison Vantaggio, anche se in realtà ce ne sarebbe da dire. Sappiamo tutti quanto sia incredibilmente piacevole passare una notte nella […]

Scopri di più

La meraviglia dei ponti di Roma

A Roma, di ponti ne sappiamo qualcosa: perché passeggiando lungo il Tevere ci si imbatte in molti ponti e scorci meravigliosi che spesso passano inosservati, in secondo piano, come se […]

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Language »